Codice etico e modello 231
In data 7 ottobre 2021, NP Industries SpA ha regolarmente approvato e si è dotata del modello di organizzazione, gestione e controllo (c.d. Modello 231).
A seguito di un’articolata attività di risk assessment e gap analysis coinvolgente tutte le funzioni ed i vari processi aziendali, la parte generale del Modello 231 è stata integrata con le parti Speciali, che descrivono i processi, le attività sensibili e gli standard di controllo riferiti a ciascuna tipologia di reato.
Il Modello 231 è costituito da un insieme organico ed omogeneo di principi, regole e disposizioni aziendali in merito alla gestione di ogni processo aziendale. Il Modello 231 ed il Codice Etico, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, è destinato ai componenti degli organi sociali, al management, ai dipendenti e collaboratori di NP Industries SpA, nonché a tutti i soggetti giuridici (stakeholders) che operano per il conseguimento degli obiettivi della società.
L’Azienda presta particolare attenzione alla concreta attuazione del Modello, in particolar modo al perfezionamento delle procedure aziendali, alla formazione del personale ed allo svolgimento di programmi di verifica e controllo tesi all’osservanza della normativa vigente e dei principi Etici che governano ed accompagnano l’esercizio dell’attività d’impresa.